Sostenibilità:
La Masseria Lo Scuro coniuga assieme i valori di un tempo con quelli dell’innovazione legati al risparmio energetico e alla tecnologia delle fonti rinnovabili. La struttura, infatti, sceglie di produrre acqua calda sanitaria attraverso pannelli solari e predilige un’idea di consumo attento e consapevole.
Il b&b garantisce il comfort termico senza l’utilizzo di condizionatori e sistemi di ventilazione meccanica, grazie alle sue spesse murature perimetrali e alle ampie volte di cui è dotata; oltre a questo, assicura la schermatura dall’insolazione diretta con pergolati e gazebo.
Benessere e qualità della vita:
La Masseria è orientata ad una forma di turismo che privilegia la dimensione naturale e quella relazionale e trae i suoi punti di forza dalla pace, dal silenzio e dalla tranquillità che colorano le corti .
La struttura offre ampi spazi verdi e zone relax dove spesso, sul calar della sera, si può condividere un buon bicchiere di vino in compagnia, con in sottofondo il cicalio delle cicale trasportato dalla brezza marina.
Al contempo, la vicinanza ad Otranto e alla splendida insenatura di Porto Badisco garantisce un’ampia scelta delle località marine, sia sabbiose che rocciose, ed offre un agevole accesso ai locali, agli eventi e ai divertimenti della vita notturna otrantina.
La Masseria predilige, in accordo alla tradizione del luogo, la calma, il rispetto e la lentezza come elementi essenziali per un’ idea di vacanza attenta al benessere. Viene offerta la possibilità di usufruire dell’orto privato stagionale e, su richiesta, l’utilizzo del barbecue.
Il b&b si sviluppa interamente a piano terra e consente la massima accessibilità a chiunque in tutta sicurezza.
Scelta etica:
La Masseria Lo Scuro sostiene la campagna contro l’abbandono degli animali ed offre la possibilità di villeggiare con i propri cuccioli domestici, purché siano di piccola taglia.